Via Cesare Battisti, 66034 Lanciano (CH)
@
Prestazioni dell'Ebrart Abruzzo: l'Occupazione Aggiuntiva.
News

Prestazioni dell'Ebrart Abruzzo: l'Occupazione Aggiuntiva.

Una delle prestazioni erogate agli iscritti all’Ebrart Abruzzo è:

L’Occupazione Aggiuntiva.

Per “incentivi all’occupazione aggiuntiva” si intendono le assunzioni a tempo indeterminato dei lavoratori dipendenti che aumentino la forza lavoro esistente nei seguenti casi:

1) Prima assunzione. Tale assunzione dovrà essere mantenuta per almeno 24 mesi, pena la decadenza del contributo. In tal caso FSR Ebrart Abruzzo erogherà un contributo pari a 1.500 euro per ogni lavoratore assunto aggiunto alla forza lavoro esistente a tempo indeterminato.

2) Trasformazione da lavoro a tempo determinato a tempo indeterminato. Tale contributo riguarda il caso di lavoratori già in organico da almeno 3 mesi. Il FSR riconoscerà un contributo di 500 euro per dipendente. Il contributo viene erogato per ciascun lavoratore, nominativamente individuato.

3) Prima assunzione in azienda senza dipendenti. Il FSR erogherà 500 euro anche alle aziende senza dipendenti, che assuma per la prima volta lavoratori dipendenti, a condizione che mantenga il lavoratore in azienda per almeno per 24 mesi. Il contributo viene erogato in prima e unica soluzione anche in caso di assunzione di apprendisti. In caso di lavoro part-time il contributo viene riproporzionato all’orario di lavoro.

In caso di assunzione nuova aggiuntiva e/o di trasformazione del rapporto di lavoro part-time da tempo determinato a tempo indeterminato, i contributi di cui sopra saranno riproporzionati all’orario individuale prestato dal dipendente. È importante indicare all’atto della domanda la eventuale percentuale di part time.

Il contributo non viene concesso per le trasformazioni del rapporto di lavoro da part-time a tempo pieno.

Le forme societarie delle imprese richiedenti il contributo devono conservare le caratteristiche di impresa artigiana.

© Copyright 2023 Business Booster s.r.l.